heroImagePercorsiContainer

Serie Affari Generali dell'Università di Salerno

Serie Affari Generali dell'Università di Salerno

Chronological extremes: 1944-1990

Consistency: 611 unità di materiale legato: I. Statuti, Norme e Regolamenti (voll. 1-56) - II. Decreti (voll. 57-289) - III. Organi di governo (bb. 290-291) - IV. Ordini di servizio (voll. 292-305) - V. Protocolli della corrispondenza (regg. 306-392) - VI. Contabilità (voll. e regg. 393-611).

Level of description: Fascicolo

La documentazione oggetto dell'intervento rispecchia pertanto l'attività del soggetto produttore. Il materiale non rilegato conservato presso l’Archivio Storico è raccolto nella Serie Affari Generali. L’intervento ha riguardato le sottoserie I. Statuti e Norme; II. Organi di Governo e III. Strutture didattiche e di ricerca
La prima consta di 13 buste con contengono materiale, in originale o in copia, che copre gli anni 1939-1995 e comprende materiale inerente all’Istituto Superiore di Magistero (dal 1971 Università degli Studi), lo Statuto e le sue modifiche, corrispondenza e documentazione normativa del Ministero dell’Istruzione. 
Organi di governo consta di 31 buste con materiale, databile dal 1944 al 1992, riguardante le elezioni, le nomine e l’attività delle strutture direzionali dell’Istituto di Magistero, la partecipazione dei Docenti nell’ambito dei Comitati di consulenza e dei Consigli di Enti correlati.
Infine, Strutture didattiche e di ricerca si compone di 18 buste per gli anni 1944-1997 e comprende materiale riguardante l’istituzione e il funzionamento delle Facoltà e altri enti.