Breadcrumb

dettaglio.poi.ecoi.sezione

STAGE 3

MADRE - Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina

It is part of: Musei di Napoli

Geographic

Paid entry

Accessibility to people with disability

Contacts

Address: 80139 Via Luigi Settembrini, 79

Telephone: 081 19528498

Website: http://www.madrenapoli.it/

Useful information :

Ticket price: 8.0

Acquisito dalla Regione Campania nel 2005, Palazzo Donnaregina ospita il MADRE, il museo d’arte contemporanea della regione. Trasformato in spazio museale grazie all’architetto portoghese Álvaro Siza, raccoglie le opere dei più importanti artisti contemporanei come Damien Hirst, Anish Kapoor, Jeff Koons, Roy Lichtenstein, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Richard Serra, Andy Warhol, Robert Rauschenberg., Il Museo d'arte contemporanea Donnaregina (MADRE) è ubicato nello storico Palazzo Donnaregina, in via Luigi Settembrini a Napoli. Il museo ha una superficie complessiva di 7.200 m2 di cui 2660 m2 sono destinati alle aree espositive, è dotato di una libreria dedicata, una biblioteca, di laboratori didattici, un auditorium, un ristorante e una caffetteria.

Musei di Napoli

Musei e Arte, Napoli è un museo a cielo aperto. Perdersi tra i suoi vicoli, respirando la storia ad ogni angolo, ammirare i palazzi e gli scorci suggestivi, sono esperienze uniche per chiunque ami l’arte.

Le meraviglie di questa città continuano anche all’interno dei palazzi storici, che rimandano allo splendore delle epoche passate, alcuni progettati dagli artisti più illustri di tutti i tempi. Per conoscere a fondo i tesori di questa meravigliosa città, è d’obbligo una visita ad alcuni dei vari musei cittadini.

Gallery