Fondi Onciario, Parlamenti e Catasto del Comune di Nocera

Chronological extremes: XVIII-XIX secc.

Consistency: n. 2 registri Fondo Onciario n. 1 registro Fondo Parlamenti di Nocera n. 3 registri Fondo Catasto

Produced by: Comune di Nocera Inferiore

Stored at: Comune di Nocera Inferiore

Il materiale destinato alla digitalizzazione è di tipo archivistico ed è stato selezionato in quanto rappresenta una testimonianza storica di enorme valore. La documentazione si compone di unità archivistiche, tutte risalenti all’arco di tempo che va dal XVIII (in particolare dal 1754) al XIX secolo. Esse non risultano essere mai state censite né schedate, in quanto sono state ritrovate a seguito di ricerche nei depositi comunali. È composto da tre sezioni, ovvero Fondo Onciario (per complessive due unità), Fondo Parlamenti di Nocera (formata da una singola unità) e Fondo Catasto (per complessive tre unità).