hero Image dettaglio manoscritto

Fondo antico

Estremi cronologici: XI-XIX sec.
Consistenza: n. 72 volumi
Prodotto da: Biblioteca comunale Canonico Aniello Avallone
Conservato presso: Biblioteca comunale Canonico Aniello Avallone di Cava de’ Tirreni

Maggiori informazioni

Il patrimonio della Biblioteca Comunale Canonico Aniello Avallone comprende oltre 56000 volumi ed opuscoli tra cui: 14 incunaboli, 503 edizioni del XVI seco-lo, 1175 edizioni del XVII secolo, 4352 edizioni del XVIII secolo, 1450 edizioni del XIX secolo. Per quanto riguarda il progetto Biblio_ArCCa, di questo fondo librario è stato ca-talogato e digitalizzato un manoscritto greco risalente all’ XI ed è stata effettuata la digitalizzazione di 5 cinquecentine, 5 seicentine, 15 settecentine e 36 ottocen-tine (fino al 1860). Si tratta di opere rappresentative per la cultura e i luoghi della Regione Campania.

Other digital contents

Catalogo Bibliografico Campano makes available resources belonging to the cultural heritage of the Region. In this section you will find some iconic examples of the online collections. Visit the digital contents in the catalogue.