hero Image dettaglio manoscritto

Prodotto da: Istituzioni locali del Comune di Maddaloni
Conservato presso: Biblioteca comunale di Maddaloni

Maggiori informazioni

Pur trovandosi in biblioteca, il fondo è di tipo archivistico. Si tratta di n. 78 registri contenenti documentazione archivistica prodotta da istituzioni locali (Chiesa del Corpus Domini, Intendenza terra di lavoro, Congregazioni, Catasto onciario, Catasto provvisorio Murattiano, Platee, Opere Pie, ecc.). I documenti coprono un arco cronologico che va dal 1699 al 1892. Precedentemente, tale documentazione non era stata mai descritta, per tale motivo il materiale è stato selezionato per il progetto Biblio_ARCCA, constatata la sua notevole importanza per la ricostruzione del tessuto sociale, economico e istituzionale del territorio maddalonese, oggetto di studio da parte di laureandi, ricercatori e studiosi.

Other digital contents

Catalogo Bibliografico Campano makes available resources belonging to the cultural heritage of the Region. In this section you will find some iconic examples of the online collections. Visit the digital contents in the catalogue.