null PIETAS

Dettaglio Video On Demand

player On demand
14 OTTOBRE 2021

PIETAS

in streaming GUARDA TRAILER

PRODUZIONE SOLOT COMPAGNIA STABILE DI BENEVENTO
LABORATORIO TEATRALE CONDOTTO DA MICHELANGELO FETTO, ANTONIO INTORCIA
CON GLI OSPITI DEGLI SPRAR DI CHIANCHE, ROCCABASCERANA, SASSINORO, PIETRELCINA, SANTA PAOLINA, MSNA BENEVENTO, PROGETTO “FUORI TRATTA”
TESTI E REGIA A CURA DI MICHELANGELO FETTO, ANTONIO INTORCIA, MICHELE SALVEZZA
VIDEO E MONTAGGIO MICHELE SALVEZZA
ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA PAOLA FETTO, RICCARDO INTORCIA
UFFICIO STAMPA CELESTE MERVOGLINO
FOTO DI SCENA VINCENZO FUCCI
INTERPRETI KONATE ABDUL MAUK, DIAKITE ADAMA, KONATE AHMED, DICKO ALASSAMIE, ISMAILA BAYO, ASMA BOUNAONI, OSHIN BUKOLA, OMAR DIEME, WANG EDMOND NGAMS, ANGELA EDOSA, AHMED ELMI OMAIL, KIFAH HSEIN MOAHNED, FRANCIS JOY, WEBEEN JOSEF, MOHAMED KIFAN HUSSEIN, DHOUHA MHAIMI, FANTA NAZIRU, MARIE CLAUDE BRIGITTE NGASSU, RIADH OVEJ, FOFANA YOUSSOUF

IN STREAMING ON DEMAND A PARTIRE DAL 14 OTTOBRE ALLE ORE 18 SULL’ECOSISTEMA DIGITALE PER LA CULTURA DELLA REGIONE CAMPANIA

 

Covid – 19, giorno 360
Eccoci qui, ancora una volta, a cercare le parole, ad inventarci soluzioni, a percepire sulla pelle continui cambiamenti. Il laboratorio teatrale con gli ospiti degli Sprar, vissuto nel pieno delle difficoltà del tempo presente, si è rivelato un percorso impervio che ci ha spinto più di una volta in questi mesi, a rivedere posizioni, convinzioni, a reinventare, a reinventarci, in un divenire dominato dall’incertezza, grande protagonista delle nostre vite.
Le difficoltà non sono state solo le nostre, ma pienamente condivise con i partecipanti, ognuno di loro con il proprio “bagaglio” in spalla. Sono state le loro storie personali, le loro paure, i loro disagi a guidare, nonostante tutto, il lavoro, verso il traguardo finale a cui tanto aspiriamo: l’Amore.

Un luogo indefinito… una corte? un castello? Ogni tanto si possono ascoltare suoni provenire oltre il confine, canti.
Il mondo occidentale, con le sue sovrastrutture rigide che incasellano gli essere umani in ruoli ai quale appare difficile sfuggire.
La soglia da superare, il limite, il confine che occlude la vista.
Il bosco, il regno dell’irrazionale, del misticismo rituale, dell’istinto puro.
Cosa si è disposti a fare per amore?
Per raggiungere ciò che si desidera bisogna essere disposti ad allontanarsi dal proprio porto sicuro e intraprendere il viaggio.
Due mondi accomunati dalle dinamiche amorose, in grado di farsi linguaggio universale.
L’avamposto per l’integrazione è un classico del teatro, il sogno shakespeariano, che si apre a nuove interpretazioni perché nuova è la cultura che lo fa proprio.