STABAT MATER - Mediateca dello Spettacolo
Archivio News
Dettaglio news
News
10 DICEMBRE 2023Concerto Stabat Mater alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo di Napoli
È tempo di musica alla Fondazione Campania dei Festival! Lunedì 18 dicembre, alle ore 19.30, la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo di Napoli ospiterà il concerto “Stabat Mater”, evento organizzato dalla Fondazione insieme all’Associazione Casa Museo Enrico Caruso.
L’edificio religioso, situato in piazza Ottocalli, negli ultimi mesi ha visto la Fondazione impegnata in opere di restauro che hanno portato alla nascita di un nuovo teatro, intitolato a Enrico Caruso.
Per l’occasione il pubblico assisterà allo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi su testo di Jacopone da Todi, in una versione revisionata dall’autografo a cura di Ivano Caiazza, che dirigerà l’orchestra “La Real Cappella di Napoli”, il soprano Maria Grazia Schiavo e il mezzosoprano Sofia Tumanyan.
Il concerto è parte di FORM-ART – Enrico Caruso – musica: lirica popolare e mestieri – progetto giunto al secondo anno di attività proprio nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo – che vede la direzione artistica di Alessio Vlad, direttore della Fondazione Ravello, d’intesa con la Fondazione Campania dei Festival, diretta da Ruggero Cappuccio, e le docenze di Renato Salvetti e Stefania Rinaldi.
L’evento è a ingresso libero. Si consiglia la prenotazione a organizzazione@fondazionecampaniadeifestival.it, specificando nell’oggetto “prenotazione Stabat Mater”.